defaultimage
1
Se si rompe una sospensione a balestra, per circolare in sicurezza è sufficiente gonfiare i pneumatici del relativo asse di 0,5 bar oltre il valore normale
VERO
FALSO
defaultimage
2
Alcuni autoveicoli sono dotati di frizione a dischi multipli
VERO
FALSO
defaultimage
3
In caso di incidente stradale, se vengono riscontrate gravi mancanze agli obblighi di manutenzione del veicolo coinvolto, vi è il rischio di arresto immediato
VERO
FALSO
302.jpg
4
Se si trasportano carichi sporgenti lateralmente, gli stessi devono essere segnalati, sul lato sinistro, da due pannelli di figura, posti all’estremità anteriore e posteriore del carico [FIGURA 302]
VERO
FALSO
defaultimage
5
L’indice di velocità di uno pneumatico non viene indicato nel caso di pneumatici da utilizzare solo in gemello
VERO
FALSO
defaultimage
6
Il motore Diesel utilizza il gasolio perché è molto infiammabile a temperatura ambiente
VERO
FALSO
defaultimage
7
Gli organi della lubrificazione dei motori a scoppio e Diesel hanno lo scopo, tra l’altro, di lubrificare la pompa di alimentazione
VERO
FALSO
303.jpg
8
Il pannello in figura deve essere retroriflettente
VERO
FALSO
defaultimage
9
L’olio di lubrificazione deve essere sostituito ogni due mesi
VERO
FALSO
defaultimage
10
Ogni sei mesi il conducente deve provare l'estintore presente sull'autobus, azionandolo per due secondi, annotando data ed esito della prova sull'apposita targhetta posta sull'estintore
VERO
FALSO
quiz
SCOPRI IL RISULTATO