defaultimage
1
Sugli autoveicoli dotati di frenatura pneumatica, occorre sempre controllare che la pressione nei serbatoi principali dell’impianto frenante sia pari a quella delle sospensioni pneumatiche
VERO
FALSO
defaultimage
2
La carta tachigrafica dell’officina serve alla calibrazione, attivazione e manutenzione del cronotachigrafo digitale
VERO
FALSO
006.jpg
3
In presenza del segnale raffigurato occorre moderare la velocità per non rischiare che i passeggeri in piedi possano cadere o urtarsi tra loro [FIGURA 6]
VERO
FALSO
defaultimage
4
Prima di sollevare il veicolo per la sostituzione di una ruota è opportuno avere a portata di mano la ruota di scorta e gli attrezzi necessari, affinché il veicolo resti sollevato per il minor tempo possibile
VERO
FALSO
defaultimage
5
La fascia d’ingombro aumenta all'aumentare degli sbalzi del veicolo
VERO
FALSO
defaultimage
6
La marmitta forata può essere riparata con del silicone sigillante, senza che sia necessario sostituirla
VERO
FALSO
defaultimage
7
L’eccessiva pressione di gonfiaggio di uno pneumatico non consente il corretto appoggio del battistrada sulla sede stradale
VERO
FALSO
defaultimage
8
Gli autobus devono essere dotati di estintori nel caso non abbiano uscite di sicurezza
VERO
FALSO
074.jpg
9
Il segnale raffigurato vieta il transito alle autocisterne vuote [FIGURA 74]
VERO
FALSO
defaultimage
10
Le bielle uniscono i pistoni con l’albero a camme
VERO
FALSO
quiz
SCOPRI IL RISULTATO