patto formativo

IL PATTO FORMATIVO
E’ il documento "ufficiale" che testimonia l'adozione di un percorso didattico conforme al Metodo. Uno strumento a disposizione delle autoscuole per condividere da subito, con allievi e genitori, un approccio trasparente e professionale. E' la promessa di una formazione responsabile e consapevole.

carta europea della sicurezza


CARTA EUROPEA DELLA SICUREZZA STRADALE

La Nuova Guida è firmataria della Carta Europea della sicurezza stradale, l'iniziativa voluta dalla Commissione Europea per arginare il gravissimo problema della mortalità sulle strade.

 make roads safe


MAKE ROADS SAFE

Ogni sei secondi, nel mondo, una persona perde la vita o subisce gravi lesioni a causa di un incidente stradale. La Nuova Guida ha sottoscritto la campagna mondiale volta a ridurre drasticamente il numero di incidenti sulle strade. L'obiettivo è sensibilizzare i governi a realizzare un decennio di interventi per la sicurezza stradale, dal 2010 al 2020, in modo che il numero dei morti sulle strade venga dimezzato.


chisiamo

La Nuova Guida è impegnata in progetti di rilevanza internazionale per la sicurezza stradale.


"Vogliamo contribuire ogni giorno, con il nostro lavoro e con azioni concrete, a diffondere una reale cultura della sicurezza stradale, attraverso la formazione e la sensibilizzazione al rispetto delle norme. Perchè crediamo fortemente che la sicurezza passi soprattutto dall'autoscuola che ti insegna a guidare."